mercoledì 9 dicembre 2009

il senso dell'albero

amici, premesso ke a casa mia da buona partenopea non c'è natale senza presepe....
oggi per tradizione si fa l'albero di natale...io questo anno l'ho fatto con un pò di anticipo...per i miei bimbi e per il tanto entusiasmo di abitare nella mia neo-casa (ci abito da 5 mesi).
anke se alcuni criticano un pò questa tradizione io posso dire ke ne sento il fascino sin da quando ero piccola...mi ricordo da bambina quell'albero tutto "spennato" e quelle palle, ogni anno sempre le stesse ke ti ci affezionavi ed avevi la tua preferita.... poi kissà perkè capitavano tutte davanti e dietro quel povero albero era sempre "nudo"!
però si sognava con così poco!!!!
....adesso è tutto diverso.....però con i bambini ritorna il gioco e vederli con quella bocca aperta mentre guardano le lucette accese, mi fa felice....
alla fine penso ke questo sia il mio senso dell'albero...riconsegnare un pò di sogno ai miei bambini, visto ke in giro c'è tanto, troppo disincanto.

BIMBI DI NATALE

Nessun commento:

decoupage

punto croce

i vostri lavori

pensieri

il mio amato giardino

§importante non è il contenitore in sè, ma il vuoto centrale che lo rende utile.

§nascondi te stesso
in ogni singola cosa.

§se hai ragione non hai
bisogno di gridare.

§che strana creatura
l'essere umano:
brancola nel buio con
espressione intelligente!

§ l'acqua troppo pura non ha pesci.

§ quasi quasi mi volto e guardo avanti.

GRAZIE per i vostri premi

GRAZIE per i vostri premi



pace

la colomba della pace vola di sito in sito. Aiutiamola a fare il giro del mondo portandola nel tuo sito.

saluti!

player


Discover Ronan Keating!

BUONANOTTE....